Il corso di alta formazione in “Organizzazione e gestione del lavoro nell’impresa” prevede un percorso formativo rivolto a Professionisti che assistono le imprese di qualunque dimensione nel corretto impiego della forza lavoro nel processo produttivo e, in particolare a:
- Dottori commercialisti ed esperti contabili;
- Revisori legali;
- Componenti degli organi di controllo interno (es. Collegio Sindacale);
- Amministratori e Direttori generali;
- Direttori del personale e/o delle relazioni industriali;
- Esperti in gestione e valutazione delle risorse umane.
Il corso si prefigge di ampliare le competenze specialistiche dei discenti e migliorare le loro qualità di gestione autonoma di materie complesse, attraverso approfondimenti teorico-pratici, esercitazioni e analisi di casi concreti, in modo da acquisire dimestichezza con strumenti ad elevato contenuto professionale.
Il corso rientra nel progetto di creazione di valore delle Scuole di Alta Formazione (SAF), riconosciute dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con l’obiettivo di promuovere percorsi formativi altamente qualificati nelle aree tematiche stabilite dallo stesso Consiglio.
Lo scopo pratico del corso è quello di offrire ai partecipanti, che siano già in possesso delle competenze di base, nozioni evolute e strumenti di gestione utili ad affrontare in modo più efficiente e qualificato le problematiche in materia di lavoro nell’impresa, sia come consulenti esterni sia come manager e responsabili interni.
Il corso si terrà l’ODCEC di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II, 2.
Programma_Organizzazione_e_gestione_del_lavoro_nellimpresa.pdf