Il Commercialista Advisor aziendale - EDIZIONE III "TRA ADEGUATI ASSETTI E GESTIONE DELLA CRISI"

dal 14 marzo 2024 al 17 dicembre 2024

organizzato da SAF Emilia Romagna, in collaborazione con SAF Tosco Ligure, SAF Triveneta, SAF Piemonte Valle d'Aosta e SAF Sicilia 

Obiettivi

Il codice della Crisi d’impresa ha spostato il focus dalla gestione della crisi alla prevenzione delle situazioni di default. Questo significa non solo un diverso approccio all’organizzazione contabile e amministrativa ma anche adeguati assetti organizzativi e un sistema di risk management su misura. Disporre di strumenti idonei significa non solo misurare e monitorare gli asset aziendali e quindi prevenire le situazioni di difficoltà- ma anche disporre di indicatori utili per fare pianificazione strategica per lo sviluppo o il risanamento dell’azienda. Questo rappresenta un’opportunità per il Commercialista per orientare la propria attività a supporto delle imprese come Consulente, soprattutto per le PMI che non hanno la capacità di dotarsi in autonomia di strumenti idonei. L’obiettivo del corso di Alta Formazione è quindi quello di sviluppare le competenze legate alla gestione e al risanamento delle imprese.

pdfcommercialista_advisor_aziendale_III_ED.pdf

ISCRIVITI

Cerca nel sito