MASTER VALUTAZIONE D'AZIENDA - FIRENZE ISCRIZIONI CHIUSE

Il corso di alta formazione in “Valutazione d’Azienda” prevede un percorso formativo rivolto agli iscritti all’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili, ai responsabili dell’area amministrazione, finanza e controllo (CFO), e a tutti coloro che svolgono attività di valutazione d’azienda sia da un punto di vista professionale che per interessi manageriali.

Il corso presuppone la conoscenza degli elementi di base della valutazione d’azienda ed ha lo scopo di ampliare le competenze specialistiche, migliorare la qualità del lavoro con l’approfondimento teorico-pratico e fornire le abilità per l’impostazione del lavoro sotto il profilo teorico, pratico e organizzativo. In particolare, saranno affrontate tematiche teorico-applicative di livello specialistico, ricorrendo a case study ed esercitazioni pratiche.

Il corso si prefigge l’obiettivo di ampliare il grado di conoscenza e maturità nella valutazione d’azienda. In particolare, saranno analizzati aspetti tecnici prettamente inerenti le stime dei parametri necessari all’applicazione delle formule del valore. Inoltre, sarà analizzato il ruolo della valutazione d’azienda e del valutatore nei vari ambiti di applicazione della materia (giuridici, economici, manageriali, fiscali, ecc.).

Si terrà presso l'ODCEC di Firenze, Viale S. Lavagnini 42.

pdfProgramma_Valutazione_dazienda.pdf